Nella fase 2 per la prevenzione del contagio del Covid-19 saranno emesse delle ordinanze di carattere restrittivo, per rendere più cogenti le misure volte al contenimento dei contagi del Covid 19.
In tal direzione andranno le disposizioni dei comuni e delle regioni, cioè L’OBBLIGO di sottoporre alla rilevazione sistematica della temperatura corporea, per tutti i clienti presso i supermercati dei territori comunali e dei luoghi di lavoro e di grande flusso di persone come bar, ristoranti, pizzerie, uffici pubblici.
A seguito del rilievo di temperatura corporea uguale o superiore a 37,5 °C sarà vietato l’accesso ai suddetti luoghi ed è fatto obbligo di rientro immediato alla propria abitazione, residenza o domicilio, contattando il proprio medico curante e comunicandogli la situazione di fatto. I rilevatori, contestualmente, dovranno comunicare all’Ufficio di Polizia Municipale le generalità del soggetto che presenta rialzo febbrile.
[…Il patto d’intesa tra governo, sindacati e imprese (scaricabile da questo link), al punto 2, decreta le “nuove modalità di ingresso in azienda”, tra cui la possibilità di misurazione della temperatura corporea onde evitare che una persona con sintomi influenzali possa accedervi e potenzialmente contagiare altri lavoratori…]
A tal proposito la nostra azienda si sta preparando per impianti automatici di misurazione della temperatura corporea con apparati automatici e senza nessun contatto umano con le persone.