Telefonia
La tecnologia della telefonia oggi, è basata su Internet. I telefoni, connessi alla vostra rete lan, permettono di chiamare allo stesso modo un altro telefono in ufficio o dall’altra parte del mondo, tutto questo a costi zero.
Grandi aziende e enti governativi già conoscono i benefici dei sistemi aperti come la telefonia su Internet. Ma la flessibilità e la riduzione dei costi di queste tecnologie sono stati sempre un impedimento, da parte delle numerose piccole o medie imprese, per la loro apparente complessità e il bisogno di avere un esperto nello staff tecnico.
BLUE rappresenta il partner e la guida ideale alle nuove eccitanti possibilità offerte dal VoIP. Contattateci subito per sapere come le nostre soluzioni Open Source e VoIP possono far ridurre i costi e effettuare operazioni che la telefonia tradizionale non è in grado di fare.
CONSULENZA STRATEGICA
Con la tecnologia VoIP che si evolve in maniera così esponenziale, le società si trovano di fronte a decisioni difficili. I potenziali benefici sono enormi, ma anche i rischi. Se la vostra azienda si trova di fronte a questo bivio, BLUE può aiutarvi a trovare la giusta strada.
CONSULENZA NEL PROGETTO
BLUE sviluppa soluzioni VoIP personalizzate ed economiche, basandosi su standard internazionali e industriali utilizzando hardware di primo livello. Possiamo disegnare soluzioni che ottimizzano il proprio business e resistono ai cambiamenti del domani. I nostri servizi includono l’analisi, il dimensionamento, la pianificazione e la selezione del prodotto.
IMPLEMENTAZIONE
Per migrare la vostra rete su tecnologia VoIP, il project management di BLUE puo’ assicurarvi minime interruzione perchè progettato con linee di supporto che fungono da backup. BLUE esegue il progetto in base alle esigenze, prepara il materiale per poi installarlo, configurarlo e testarlo in modo che sia correttamente funzionante.
VoIP
La maturità raggiunta dalla tecnologia VoIP (Voice-Over-IP) e la diffusione della banda larga grazie alle tecnologie xDSL (ADSL, HDSL, SHDSL, ecc.) presentano per la prima volta infatti l´opportunità di integrare le reti aziendali di telefonia e dati in un´unica infrastruttura con benefici sia in termini economici che di applicazioni evolute. In una soluzione avanzata di VoIP la telefonia voce viene trasportata sulla rete dati come una delle molte applicazioni gestite dalla rete stessa. La conversione del segnale vocale in pacchetti IP puo´ essere effettuata sia all´origine usando un telefono VoIP sia collegando telefoni o centralini esistenti ad un VoIP gateway o anche da un PC dotato di un opportuno client software VoIP (Soft-Phone).
La tecnologia VoIP non è una novità in quanto già da diversi anni è possibile utilizzare tecniche di compressione trasmissione della voce su rete IP, le difficoltà iniziali di diffusione di questa tecnologia erano date essenzialmente dalla scarsa qualità delle conversazioni dovuta ad una banda inadeguata ed alla mancanza di applicazioni e protocolli che gestissero la qualità del servizio. Oggi la tecnologia VoIP con l´adozione di particolari tecniche che assicurano la qualità del servizio e lo sviluppo della rete a banda larga xDSL sta spingendo in una nuova modalità, più semplice a livello di utilizzo, la Telefonia VoIP. Giappone e Stati uniti stanno utilizzando già da molti anni questa tecnologia, sia per il mercato business che per il residenziale, ora è arrivata finalmente anche in Italia, e nei prossimi anni sarà nelle case e negli uffici di milioni di persone.
Volendo schematizzare il flusso di una chiamata VoIP, può essere così rappresentata come nello schema a sinistra.
Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito, e vedrai che passare alla tecnologia voip è conveniente e ricca di servizi GRATUITI.